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"I vantaggi per i clienti e le differenze tra Salerno Infissi e tutti agli altri"

Ciao sono Enzo, prima di tutto ti ringrazio per esserti interessato alla mia azienda. Da 15 anni aiuto come consulente le persone nella scelta dei loro nuovi infissi. 

Ti è mai capitato di ordinare un prodotto da qualcuno e questo “qualcuno” ti ha detto che sarebbe stato  pronto al massimo entro pochi giorni (o settimane o mesi) ma poi quando è arrivata la fatidica scadenza si è preso altri giorni (settimane o mesi) e tu hai cominciato a spazientirti?

Ebbene è capitato tante volte anche a me, con un computer, con la consegna dell’auto che avevo ordinato ed una volta anche con l’imbianchino, infatti, ho dovuto tenere i mobili del soggiorno smontati per settimane prima che si decidesse a venire! Devi sapere che anche nel mondo degli infissi spostare in avanti la data del montaggio è una prassi.

La data di consegna infatti secondo il 90% dei miei amici e colleghi è da intendersi sempre in maniera orientativa 8 giorni in avanti o chi addirittura 1 mese,  il tutto giustificato da impreviste cause di forza maggiore. Come faccio a saperlo?

Anche io mi sono trovato ad affrontare tutto ciò, ma come commerciale. Mi spiego meglio…

Prima di aprire una mia azienda ho lavorato con imprese (sia come responsabile showroom che come rappresentante in tutta Italia nel settore PVC) che adottavano in automatico il procedimento sopra descritto creandomi delle enormi difficoltà come venditore, infatti, le telefonate e le visite dei clienti “infastiditi” le prendevo io!! facendo da filtro con la "Direzione" e mettendoci la faccia personalmente.

Dopo 15 anni di stress ho deciso di smettere di raccontare barzellette a clienti che ci mettevano i loro sudati risparmi.

Poi ho fatto anche di più…

Ho svolto una ricerca di mercato per testare e rendermi conto se la prassi di rimandare il montaggio fosse la normalità, ebbene ho costatato sorprese a non finire …professionalità zero!!!

Ed è per questo che ho deciso:

 

“C’è una carenza sui servizi, perché non offro io 

la certezza della consegna e faccio il rilievo esecutivo subito?”

 

ed è questa la principale motivazione che all'inizio mi ha spinto a creare Salerno Infissi e la Garanzia SafeStart  (consegna con data certa) .

Poi, mi sono guardato intorno ed ho cercato di individuare la tipologia di cliente cui posso essere più utile ed ho deciso di rivolgermi prevalentemente a clienti privati che hanno voglia di sostituire i propri infissi SENZA OPERE MURARIE.

Ho costatato, infatti, che uno dei motivi per cui le persone spostano in avanti la decisione di sostituire le finestre è dovuto al non volere per casa muratori che cominciano a rompere creando sporcizia e caos.

Insieme ai miei collaboratori, anche loro con anni di esperienza sul campo, abbiamo provato e testato un sistema di montaggio innovativo TuttaLucetm del quale ti invito a vedere qualche video sulla mia pagina facebook oppure sul canale youtube (@salernoinfissi).

 

Ho modificato anche tutta la gestione nell’approccio al problema della sostituzione infissi, capovolgendo l’usuale sistema di vendita utilizzato da tutti i miei concorrenti, infatti, il vecchio modo di operare è quello di parlare con il cliente, fargli vedere tutta la gamma di prodotti che si hanno a disposizione, fare un preventivo in genere a metro quadrato e così via fino al montaggio.

Un iter che però ha in se un difetto: se dopo il contratto e il versamento dell’acconto, al rilievo misure esecutivo ci sono delle differenze non previste che succede?

Questo accade perché quando ci si rivolge a strutture medio grandi le procedure sono più rigide, queste aziende non possono far andare in giro il geometra “a vuoto”, cioè se almeno non c’è la base del contratto firmato, per loro sarebbe una perdita insostenibile “

“…e se poi il geometra prende le misure esecutive prima della firma del contratto ed il cliente decide di rivolgersi ad altri o di non fare più il lavoro?”, questo si chiede lo scaltro serramentista.

Questo, come dicevo, è un limite …allora quale è la soluzione ideale?

La soluzione è di rivolgersi ad un’azienda più piccola e flessibile, un’impresa che comunque ha la possibilità di prendere le misure prima delle stesura del contrato definitivo senza irrigidimenti. Ed è questo il sistema che applico.

Questo modo di procedere ha anche il vantaggio che venendo preventivamente a casa tua mi posso rendere conto dell’infisso più adatto alle tue esigenze e non presentarti 5 preventivi che creano solo confusione, ma uno solo e cucito su misura per te.

Ti saluto cordialmente. Se mi scegli sarà un piacere lavorare insieme. Leggi le tesminonianza dei clienti!!

GO! Enzo. 

 

PS: due ultime precisazioni, non meno importanti: 1. sono un produttore diretto; 2. la squadra di montaggio è interna all'azienda.

2° video

"Riuscirà Enzo a conquistare la tua fiducia?"

3° video

"La paura più grande quando scegli un fornitore"

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